Abbiamo a cuore la salute dei nostri ospiti
In una struttura dedicata alla terza età l’assistenza medico-infermieristica è fondamentale per garantire la salute e la sicurezza degli ospiti. Ecco perché alla casa di riposo Roma Cassia Residence ci sono sempre infermiera e personale specializzato a disposizione degli anziani, presenti in struttura e la possibilità di visite mediche specialistiche.
Qui la salute degli anziani è garantita da un occhio attento e professionale.
Servizio assistenziale
Alla Casa di Riposo Cassia Residence di Roma, offriamo un servizio assistenziale completo e personalizzato, disponibile 24 ore su 24, per soddisfare le necessità quotidiane degli ospiti e supportare coloro che si trovano in condizioni di parziale autosufficienza.
La nostra assistenza comprende l'igiene personale, la vestizione, l’aiuto nell’alimentazione e il mantenimento dell’autonomia residua.
Il nostro team qualificato, seguendo il Piano Assistenziale Individualizzato sviluppato da una equipe multidisciplinare, garantisce interventi mirati e flessibili che rispettano le condizioni specifiche di ogni ospite e si integrano con le esigenze strutturali e organizzative della struttura.
Assistenza infermieristica
L'assistenza infermieristica presso la Casa di Riposo Cassia Residence di Roma è dedicata a pianificare, gestire e valutare l'intervento assistenziale, garantendo la corretta applicazione delle prescrizioni mediche diagnostiche e terapeutiche.
I nostri infermieri professionali lavorano in stretta collaborazione con il Medico, monitorando attentamente il decorso degli ospiti. Tra le loro principali mansioni rientrano la somministrazione della terapia prescritta, prelievi e cateterizzazioni, controllo della pressione arteriosa, medicazioni
varie e trattamento delle piaghe da decubito.
Inoltre, gli infermieri verificano periodicamente i parametri vitali
come temperatura, polso e saturazione, gestiscono il controllo dietetico
con particolare attenzione alle diete personalizzate, e assicurano un accurato controllo dell'armadio dei farmaci.
Assistenza sanitaria
Alla Casa di Riposo Cassia Residence di Roma, l'assistenza sanitaria è focalizzata sulla promozione della salute e del benessere degli ospiti attraverso interventi di prevenzione, cura e riabilitazione. La nostra struttura garantisce assistenza medica grazie alla presenza del Medico di base alcuni giorni alla settimana, supportato da un team infermieristico che opera in sinergia con il personale assistenziale e secondo le sue direttive.
Il servizio di Assistenza di Base, attivo 24 ore al giorno, comprende il cambio regolare dei dispositivi per incontinenti e la relativa igiene intima, bagni settimanali programmati, prevenzione e trattamento delle lesioni da decubito con controlli e posizionamenti ogni tre ore per gli ospiti a rischio, e il sollevamento degli ospiti mattina e pomeriggio (salvo impedimenti fisiologici e casi stabiliti dal Medico).
Viene inoltre assicurata la somministrazione dei pasti, la deambulazione assistita, la stimolazione delle capacità cognitive, motorie e fisiche, e il supporto alla socializzazione. Il personale è sempre disponibile a rispondere alle chiamate degli ospiti e a segnalare qualsiasi evento critico all’infermiere professionale.
Alla Casa di Riposo Cassia Residence di Roma, il servizio fisioterapico è un elemento cruciale del percorso di cura degli ospiti: un fisioterapista qualificato
svolge settimanalmente sessioni di terapia di gruppo e interventi personalizzati, inclusi programmi di riabilitazione post-operatoria, per migliorare la mobilità e la qualità della vita degli ospiti.
Inoltre, attraverso la collaborazione con il C.A.D. (Centro di Assistenza Domiciliare) dell'A.S.L., il Medico di Struttura può richiedere consulenze specialistiche a domicilio, come quelle di cardiologi, neurologi, geriatri e infermieri, in base alle specifiche esigenze degli ospiti, garantendo così un'assistenza sanitaria integrata e su misura.
Invia una e-mail per richiedere informazioni dettagliate sull'assistenza medico-infermieristica della struttura!