Assistenza sanitaria

Assistenza medico-infermieristica per la terza età a Roma

In una struttura dedicata alla terza età l’assistenza medico-infermieristica è fondamentale per garantire la salute e la sicurezza degli ospiti. Ecco perché alla casa di riposo Roma Cassia Residence ci sono sempre infermiera e personale specializzato a disposizione degli anziani, presenti in struttura e la possibilità di visite mediche specialistiche.
Qui la salute degli anziani è garantita da un occhio attento e professionale. 
Richiedi più informazioni

L’assistenza medica specialistica 

Presso la casa di riposo Roma Cassia Residence l’assistenza medico-infermieristica è garantita. In particolare l’assistenza sanitaria viene assicurata dal Centro di Assistenza Domiciliare (CAD) della ASL. 
Su richiesta dei medici di base della struttura vengono effettuate visite specialistiche con medico geriatra, cardiologo, neurologo, etc… a seconda delle necessità degli ospiti. I controlli periodici sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale. 

La struttura, inoltre, dispone di un fisioterapista interno che effettua sessioni di ginnastica di gruppo 2 volte alla settimana per tenere attive le capacità di coordinazione e mobilità degli anziani. 

L’assistenza infermieristica interna

Alla casa di riposo Roma Cassia Residence l’alto livello dell’assistenza medico-infermieristica è uno dei punti forti della struttura. La residenza, infatti, è dotata di un personale specializzato infermieristico, OSS e OSA in grado di garantire assistenza giorno e notte. 

L’equipe medico-infermieristica pianifica, gestisce e valuta l’intervento assistenziale dedicato agli ospiti e garantisce la corretta applicazione delle prescrizioni mediche diagnostiche e terapeutiche del medico geriatria e degli altri specialisti. 
Icona – Email
Invia una email per richiedere informazioni dettagliate sull'assistenza medico-infermieristica della struttura!
Scrivi ora
Share by: